Centro Tecnologico Arti e Mestieri s.r.l.
Via Martin Luther King, 2
46020 Pegognaga - MN
Z.I. Polesine
Vedi in Google Maps ›
info.mi@centrotecnologico.it
PARTITA IVA 01882830209
REA MN-206061
TELEFONO +39 0376 536 999
FAX +39 0376 507 189
EMAIL info@centrotecnologico.it
www.centrotecnologico.it
Cultura d'impresa - Sicurezza - Qualità - Misurazione - Simulazione - Precisione
20 anni con le imprese
Dal 1999 aiutiamo le aziende a crescere, migliorare e diventare sempre più competitive, offrendo formazione mirata, consulenza specializzata e servizi specifici.
La curiosità per l’innovazione e la tecnologia, la voglia di affrontare oggi le sfide del domani sono l’energia che alimenta ogni giorno il nostro lavoro.
Centro Tecnologico Arti e Mestieri è una società consortile i cui Soci prevalenti sono Piccole e Medie Imprese del tessuto produttivo. L’obiettivo primario è la promozione della crescita e della competitività delle Imprese attraverso l’offerta di servizi evoluti:
CONSULENZA
Consulenza alle imprese che spazia su diversi ambiti tematici: dal miglioramento e sviluppo dell’organizzazione della produzione in ottica Lean alla valorizzazione dei ruoli e del team building aziendale, dalla sicurezza aziendale alla gestione ambientale.
Una particolare attenzione è rivolta al settore metalmeccanico, proponendo consulenza accreditata su: processi speciali di saldatura, analisi di materiali metallici, processi di lavorazione e trattamenti, failure analysis.
MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA CONSULENZA
FORMAZIONE AZIENDALE
Il Centro è accreditato ufficialmente per la Formazione Continua Aziendale e offre la possibilità di una elevata personalizzazione dei contenuti formativi, utile a raggiungere efficacemente gli obiettivi di crescita e professionalizzazione delle risorse umane aziendali. I corsi possono essere di diversi livelli in relazione alle diverse tematiche: dai corsi per la sicurezza sul lavoro alla formazione manageriale su temi specifici o per le mansioni tecniche.
La formazione è attiva anche sulla piattaforma e-learning dedicata, con proposte personalizzabili per fabbisogni specifici.
MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA FORMAZIONE
LABORATORI TECNICI
Laboratori con strumentazioni e personale tecnico specializzato e qualificato, in grado di realizzare prove e analisi funzionali utili a supportare e a garantire l’affidabilità e qualità dei processi delle imprese attraverso i controlli o per alla ricerca e risoluzione di problemi, criticità, non conformità, ecc.
MAGGIORI INFORMAZIONI SUI LABORATORI
PROMOZIONE E DIVULGAZIONE
Centro Tecnologico Arti e Mestieri ha tra i suoi obbiettivi quello di stimolare e dare supporto alla diffusione sul territorio della cultura d’impresa, con un ruolo attivo e come punto di riferimento per il sistema delle imprese.
Per questo vengono programmati periodicamente seminari, convegni e incontri dedicati a temi attuali e di interesse aziendale con esperti su temi specifici, rappresentanti istituzionali, testimoni significativi.
DINAMISMO, CONCRETEZZA E ORIENTAMENTO AL RISULTATO
Questi sono gli elementi che caratterizzano quotidianamente il nostro lavoro, per ideare e mettere in opera programmi e attività efficaci che permettano alle imprese di crescere o risolvere problemi.
Progetto in corso di sviluppo: Misuratore di incertezza di Silvia Hell