• Home
  • Login
  • Area Artista
  • Galleria del Premio Suzzara
  • Facebook
  • Instagram
  • Autore

    Untitled Noise


    Electro-noise Live at Teatro Guido

    Untitled Noise Live at Teatro Guido

    Parole Chiave


    Azienda


      Documenti




    Descrizione

    Untitled Noise nasce nel Marzo del 2014, come unione delle esperienze di ricerca sulle immagini e sul suono degli artisti Michele Lombardelli e Luca Scarabelli. 
    Nell’autunno del 2017 è uscito il primo disco, un doppio vinile per la casa discografica Die Schactel. Nella primavera  2019 è prevista l'uscita del LP con Lino Capra Vaccina, per l'etichetta Dark Companion.



    Il progetto è improntato su una performance live: improvvisazione e sperimentazione sono la filosofia e la metodologia compositiva della dialettica costruttiva del soundscape di Untitled Noise.  Collage sonori modulati con approcci ambient e sviluppi noise, distorsioni, passaggi dialettici tra suoni sottili e umili che richiedono attenzione per dilatare plasticamente l’ascolto e suoni potenti e graffianti, viscerali, realizzati con diversi sistemi elettronici, auto-costruzioni, strumenti inventati anche con materiale d’uso quotidiano.  In occasione di questo progetto al set usato abitualmente si aggiungeranno alcuni materiali acquisiti dalle aziende del territorio che offrono la possibilità di trasformarsi in traduttori sonori.
    La loro combinazione permetterà di realizzare una performance sonora, una “scultura” sonora, pensata come sinfonia elettronica industriale ed espressionistica, per sondare gli stadi più profondi e reconditi del subconscio umano, con qualcosa di psichedelico che rovescia l’anima e il sentimento.
    Il progetto consiste in un live all’interno del Teatro Guido, un live senza pubblico, dedicato alla storia del premio e alle anime del passato che abitano il teatro, ai suoi fantasmi.

    Si prevede la registrazione sonora della performance live per la produzione di un disco in vinile. Il disco sarà accompagnato da un libro con le foto della performance realizzata all’interno del teatro. La documentazione fotografica e video sarà affidata alla cura di un artista partecipante al premio.