• Home
  • Login
  • Area Artista
  • Galleria del Premio Suzzara
  • Facebook
  • Instagram
  • Regolamento

    L'obiettivo del 50º Premio Suzzara è promuovere la contaminazione tra arte e lavoro, tra artista e produzione industriale, tra cittadino e istituzione (Galleria del Premio Suzzara). La Galleria del Premio Suzzara con l'Amministrazione comunale della città di Suzzara desiderano consolidare  le connessioni tra la progettualità poetica dell'Arte con la progettualità e la pratica produttiva insita nella consolidata realtà aziendale suzzarese.

    Gli autori partecipanti sono invitati direttamente dalla Galleria del Premio Suzzara.
    Le aziende partecipanti sono quelle che hanno deciso di partecipare al progetto "50º Premio Suzzara" concordando la propria adesione direttamente con la Galleria del Premio Suzzara. Le aziende selezionate sono tutte di elevato standard qualitativo, presenti e attive sul territorio suzzarese.

    I progetti che verrano realizzati verranno selezionati dalle aziende stesse tra quelli presentati sulla piattaforma web del Premio Suzzara.
    Gli autori che presenteranno i progetti cederanno la proprietà dell'opera alla Galleria del Premio Suzzara. 
    All’autore verrà riconosciuto un rimborso spese di 2 000 euro per ogni progetto approvato e realizzato.

    L'azienda è libera di scegliere quale progetto realizzare e/o finanziare, in collaborazione con l’autore proponente. 
    Le spese di realizzazione dell’opera sono interamente a carico dell’azienda selezionatrice. 
    L’opera realizzata, pur entrando a far parte della collezione del Museo Galleria del Premio Suzzara, rimarrà a completa disposizione dell’azienda realizzatrice che potrà utilizzarla per proprie finalità. Tale materia sarà precisata in un contratto/convenzione tra l’Azienda, il Comune di Suzzara/Museo e l’autore.

    I progetti possono essere pubblicati su questa piattaforma web o inviati all’indirizzo: galleriapremio@comune.suzzara.mn.it.
    Il progetto deve essere corredato dalle parole chiave prese in esame su questa piattaforma web, è necessaria una descrizione esauriente. Gli autori invitati potranno essere supportati nella pubblicazione del loro progetto prendendo contatto con la Galleria del Premio Suzzara, unico soggetto intermediario tra l'autore e l'azienda.

    La Galleria del Premio Suzzara si riserva la facoltà di invitare gli autori e di prendere contatti con le imprese del distretto industriale suzzarese.
    Per ogni progetto realizzato è prevista una giornata inaugurale presso la Galleria del Premio Suzzara.

    Procedura:

    1. Gli artisti invitati possono presentare uno o più progetti. Si specifica che non c’è un tema da seguire.
    2. Come suggestione di partenza si prendano in considerazione le parole chiave costantemente aggiornate sul sito http://50.premiosuzzara.it
    3. Gli artisti possono decidere di lavorare in gruppo presentando un singolo progetto o produrre in totale autonomia la propria proposta.
    4. Verranno realizzati solo i progetti selezionati dalle aziende.
    5. Verrà riconosciuto un rimborso spese, con una cifra forfettaria di 2 000 euro, solo all'autore del progetto selezionato.
    6. Il rimborso spese di 2 000 euro verrà consegnato all’autore/artista ad opera terminata.
    7. In nessun modo è richiesto all’artista di sviluppare un progetto specifico per le caratteristiche produttive delle aziende.
    8. Le aziende possono decidere solo di finanziare la realizzazione dei progetti selezionati oppure, se ne hanno la possibilità e le competenze, possono realizzare direttamente le opere.
    9. Le spese per la realizzazione dell’opera sono interamente a carico dell’azienda, compresi eventuali vitto, alloggio e spese sostenute dell’autore durante la fase di realizzazione.
    10. Le spese sostenute dall'autore per la realizzazione dell'opera dovranno essere supportate dai relativi giustificativi.